demolizione auto Seregno

Rottamazione e Demolizione auto a Serengo

Devi rottamare la tua auto, un furgone o una moto? Richiedi il nostro servizio di rottamazione auto, pensiamo a tutto noi, dal ritiro del veicolo alla consegna del certificato di demolizione.

CHIAMACI!

333 8375991

DEMOLIZIONE AUTO SEREGNO: chiama SOCCORSO ITALIE|

Come detto in precedenza, chi vuole procedere esclusivamente alla rottamazione dell’auto, senza l’acquisto di un nuovo veicolo, deve rivolgersi a dei centri specializzati; in quanto rifiuto inquinante, un’automobile non può essere rottamata da soggetti non autorizzati. Il proprietario, una volta ceduta la propria vettura al demolitore, sarà sollevato da qualsiasi responsabilità e riceverà il certificato di rottamazione dell’auto. Dopodiché, il centro di raccolta autorizzato avrà 30 giorni di tempo per comunicare la cessata circolazione dell’auto al Pubblico Registro Automobilistico (PRA), la quale provvederà a cancellarla dai propri registri. Soccorso Stradale Italie mette a servizio dei propri clienti il servizio di demolizione auto con ritiro presso il vostro domicilio e il disbrigo di tutte le pratiche, contattaci per richiedere informazioni.

Al contrario, se si vorrà acquistare un nuovo veicolo al momento della rottamazione di quello vecchio, l’opzione migliore è affidarsi direttamente al concessionario di fiducia. In modo analogo a come descritto per il demolitore specializzato, anche il concessionario rilascerà al proprietario il certificato di rottamazione e si impegnerà a comunicare la cessata circolazione al PRA. In questo caso, la nostra azienda metta a disposizione il propri carroattrezzi per il trasporto del vicolo dalla vostra abitazione verso la concessionaria o il demolitore.

ROTTAMAZIONE AUTO SEREGNO: i documenti da presentare

La consegna dell’automobile al demolitore o concessionario scelto per l’occasione dovrà essere corredata dalla carta di circolazione e dal certificato di proprietà dell’auto. Nel caso in cui la persona interessata alla demolizione fosse l’intestatario e non il proprietario dell’auto, quest’ultimo dovrà firmare una dichiarazione sostitutiva di atto notorio. Nel caso in cui l’auto fosse sprovvista delle targhe o dei documenti a causa di un furto, sarà necessario fornire al demolitore o concessionario autorizzato la dichiarazione di resa denuncia. Il disbrigo di queste pratiche può rivelarsi complesso per i cittadini, affidando la demolizione della vostra auto a Soccorso Stradale Italie di Seregno, l’intero iter burocratico verrà gestito dal nostro personale.

CHIAMACI!

333 8375991

DEMOLIZIONE AUTO SEREGNO: I COSTI

Gli unici costi che il proprietario dovrà affrontare sono quelli relativi agli importi per la cancellazione dal PRA e quelli dell’eventuale trasporto al centro di raccolta/concessionario/automercato/succursale. L’imposta di bollo ammonta a 32 euro se si utilizza il Certificato di Proprietà cartaceo (CdP) o digitale (CdPD), cifra che può raggiungere i 48 euro nel caso si volesse usare il modello NP3C come nota di presentazione. Va versato un emolumento all’ACI pari a 13.50 euro; infine, è opportuno richiedere all’Unità Territoriale dell’ACI una visura, del costo di circa 7 euro, per verificare che sul veicolo non sia iscritto un fermo amministrativo. Si tratta di costi indicativi, se siete interessati al servizio demolizione auto a Seregno e comuni limitrofi, vi consigliamo di contattare la nostra sede al numero +39 0362 245575 per ricevere un’offerta dedicata.

ROTTAMAZIONE e DEMOLIZIONE AUTO: I VANTAGGI IN CASO DI ACQUISTO

La Legge di Bilancio prevede vantaggi economici per chi decide di acquistare una vettura nuova al momento della rottamazione della vecchia auto.. Se il consumo di CO2 della nuova auto varia da 21 a 70 g/km, il proprietario potrà ottenere fino a 2.500 euro di sconto demolendo una vettura Euro 1, Euro 2, Euro 3 ed Euro 4. Se si procederà all’acquisto di un’auto elettrica o ibrida, che ha emissioni di CO2 da 0 a 20 g/km, i vantaggi possono arrivare fino a 10.000 euro.

Logo

Soccorso Italie con sede a Seregno (MB) dal 1990 si occupa del Soccorso Stradale con Carroattrezzi H24 in tutta la Provincia di Como, Monza e della Brianza.


Cookie PolicyPrivacy Policy

SOCCORSO ITALIE