soccorso stradale in autostrada misure di sicurezza

Soccorso Autostradale in tempi di COVID-19, norme di sicurezza

Che si tratti di Soccorso Stradale o Autostradale, il nuovo protocollo da rispettare è lo stesso che abbiamo già descritto in questo precedente articolo.

Oltre a prendere tutte le possibili precauzioni per prevenire e contenere il contagio da Covid-19, è importante muoversi con particolare cautela se ti trovi in autostrada. I rischi aumentano in autostrada a causa della velocità dei veicoli in arrivo e del traffico.

E’ bene accostare sulla corsia d’emergenza evitando di posizionarsi in curva.

La prima cosa da fare è attivare le quattro frecce (luci d’emergenza) per segnalare l’auto ferma e contattare il Soccorso autostradale per far rimuovere l’auto prima possibile.

Bisogna anche indossare il gilet catarifrangente ad alta visibilità e farlo indossare ad altri eventuali passeggeri. Posiziona anche il triangolo di emergenza (segnale mobile di pericolo) ad una distanza di almeno 100 metri dal veicolo (art. 176 del Codice della Strada).

Evita assolutamente di tentare di riparare il guasto e di abbandonare l’auto in panne per cercare aiuto o soluzioni alternative.

Raggiungere una piazzola di sosta è una buona idea per due motivi: proteggersi ulteriormente dai veicoli che sopraggiungono in autostrada e garantire un adeguato spazio di manovra ai soccorritori.

In caso di situazioni di pericolo come la perdita di pezzi o di olio, allerta subito la Polizia Stradale telefonicamente (112) o tramite le colonnine SOS.

Per gli interventi di soccorso stradale sull’autostrada Milano-Meda potete contare sulla nostra professionalità e competenza, in pochi minuti vi invieremo un carroattrezzi con i nostri operatori attrezzati con tutti i dispositivi di sicurezza.

Logo

Soccorso Italie con sede a Seregno (MB) dal 1990 si occupa del Soccorso Stradale con Carroattrezzi H24 in tutta la Provincia di Como, Monza e della Brianza.


Cookie PolicyPrivacy Policy

SOCCORSO ITALIE